Il centro ricreativo Oasi dei Pavoni a Castelfidardo è davvero un Oasi immersa nel verde, anche qui numerosi sono i laboratori. La Ceramica vero fiore all’occhiello, quì si parte dalla materia grezza la creta per arrivare ai progetti finiti cotti decorati e personalizzati ottima scelta per bomboniere solidali, oggetti d’arredo o un regalo speciale.

Altro laboratorio è quello di pittura e decoro, qui i ragazzi seguiti dagli operatori e una abilissima decoratrice disegnano e pitturano a mano libera maglie, cappellini, borse per tutti gusti e occasioni.

I mercatini: ogni prodotto realizzato nei diversi laboratori viene poi esposto e venduto nei vari mercatini a cui l’Anffas Conero partecipa. Il ricavato di ogni singolo prodotto viene destinato ai ragazzi per comprare sempre nuove attrezzature strumenti che possano migliorare i laboratori già esistenti ed organizzarli di nuovi.

Laboratori cognitivi: altra attività meritevole quella che coinvolge il livello cognitivo ed emotivo, i ragazzi seguiti dalla psicologa/psicoterapeuta dell’Anffas Conero svolgono incontri e laboratori dove possono esprimere il loro mondo interiore in un ambiente protetto e dove possono sviluppare e potenziare le abilità cognitive comportamentali e relazionali che li contraddistinguono.